Tirocinio in Biblioteca

TIROCINIO IN BIBLIOTECA

La Biblioteca civica di Belluno, in relazione alle disponibilità di bilancio previste per il 2013, ricerca tirocinanti interessati ad un’esperienza formativa in una biblioteca multimediale di pubblica lettura, di conservazione e con un bacino d’utenza provinciale. La posizione prevede un impegno non inferiore a 3 mesi, rinnovabili fino a un massimo totale di 6, a partire da gennaio 2013. Possono fare domanda i laureati di ogni facoltà, sia in materie umanistiche che scientifiche, che abbiano conseguito il titolo entro i 12 mesi precedenti l’inizio del tirocinio (in base alla nuova normativa riguardante i tirocini).
Le domande, complete di dati anagrafici, curriculum di formazione e precedenti esperienze lavorative o di tirocinio, saranno valutate a discrezione dall’Ente, anche a seguito di un colloquio con la persona interessata.
Il progetto formativo, che sarà concordato, prevede 32 ore settimanali, articolate come l’orario di apertura della Biblioteca, una borsa di studio di 400 euro mensili e buoni pasto.
La domanda dovrà pervenire esclusivamente via e-mail entro le ore 12 del 15 dicembre 2012 all’indirizzo: biblioteca@comune.belluno.it.
Successivamente all’esame delle domande e dei colloqui sarà aperta una listadalla quale saranno selezionati i tirocinanti nei vari periodi o per le diverse necessità nel corso dell’anno. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Direzione della Biblioteca (via Ripa 3, Belluno) al tel. 043725727.

I commenti sono chiusi.