I giganti raccontano: itinerari per alberi monumentali di settembre

I GIGANTI RACCONTANO: itinerari per alberi monumentali, a cura di Anacleto Boranga, guida naturalistica e ambientale, autore del libro “Alberi Monumentali della Provincia di Belluno”.

Sabato 21 settembre – LA SEQUOIA DI FAEun’albero…una tragedia – Un gigante che ha retto al  tremendo impatto dell’ondata del Vajont  porta ancora indelebili, dopo 50 anni, i laceranti segni dell’evento. Ritrovo alle 14,30 in p/le Resistenza, oppure successivamente presso l’Albergo 4 Valli di Faè. Percorso su sentiero di circa 2 km.

Sabato 28 settembre – I CASTAGNI SECOLARI DI TISOI frammenti di storia – Sulle colline della frazione bellunese dominano colossali esemplari dell’ ”albero del pane”. Ritrovo alle 14,30 in p/le Resistenza, oppure successivamente presso la chiesa di Tisoi. Percorso su sentieri, a tratti  in salita e fangosi (raccomandate calzature adeguate) di circa 5 km.

NOTE – Tutte le escursioni durano 2 o 3 ore (soste comprese). Numero massimo dei partecipanti: 35. Quota di partecipazione 5 €/persona (minorenni gratis) da versare alla guida il giorno dell’escursione. Prenotazione obbligatoria nella sede della Biblioteca o al tel. 0437948093 o biblioteca@comune.belluno.it entro il venerdì che precede l’uscita.

 

I commenti sono chiusi.