CamminaNATURAlmente: perle in Valbelluna e dintorni

CAMMINATURALMENTE

PERLE IN VALBELLUNA E DINTORNI

La Valbelluna è uno scrigno di tesori ambientali che meritano di essere ammirati a passo lento, per coglierne l’essenza naturalistica, paesaggistica, culturale e tradizionale. Queste escursioni saranno anche un  modo efficace ed autentico per andare alla scoperta della nostra identità e delle nostre radici.

Ci accompagna, in questo cammino, Anacleto Boranga, guida naturalistica e ambientale.

Sabato 26 aprile 2014 – LAGO DI VEDANA E LE MASIERE –  

Dalla Certosa di Vedana, il monumento più grande ed interessante del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, si raggiunge il lago omonimo, uno specchio d’acqua incastonato tra collinette moreniche. La visita si completa con una camminata tra le Masiere di Vedana, frutto di un’antica frana del Monte Peron.                                 

Ritrovo alle 15,00 in p/le Resistenza, oppure successivamente presso l’ingresso della Certosa. Percorso su sentiero di circa 2 Km.

Sabato 3 maggio 2014 –  IL PONT DE LA MORTIS –

La Valle dell’Ardo costituisce uno degli aspetti più notevoli del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e il Pont de la Mortis è uno spettacolare, buio e profondo canyon. Questo orrido è capace di suscitare una forte emozione che ha fatto muovere l’immaginazione popolare come luogo di convegno di demoni e streghe.

Ritrovo alle 15,00 in p/le Resistenza, oppure successivamente nel parcheggio della Pescheria  delle Valli di Bolzano. Percorso su strada carrozzabile e mulattiera di circa 3 Km.

Costi: 5 euro a persona (minorenni gratis) da versare direttamente alla guida. Iscrizioni presso la sede della Biblioteca a partire dal 1 aprile fino al venerdì mattina che precede la visita.

Info: tel. 0437948093 o biblioteca@comune.belluno.it

 

                                                                                                   

 

 

I commenti sono chiusi.