Un libretto fatto a mano in omaggio con i libri in prestito

Da alcuni anni il Centro Diurno del Dipartimento di Psichiatria di Belluno promuove progetti e organizza a favore degli utenti del Centro Diurno una serie di iniziative e laboratori dedicati alla creativtà e all’artigianato: legatoria, carta marmorizzata, gioielli di carta, installazioni artistiche…
Il laboratorio proposto ieri nella Sala Cappella aperto alla partecipazione di tutti (coordinato da Daniela De Col e Paola Nard), riguarda la costruzione di libretti fatti a mano. Le carte utilizzate sono pagine di vecchi libri che altrimenti sarebbero stati buttati, manifesti pubblicitari, carta da riciclo, ecc.
E’ nata subito l’idea di condividere questo lavoro con la cittadinanza nell’ottica di potenziare l’apertura al territorio e di superare paure e riserve verso le malattie mentali.
Da qui la collaborazione con la Biblioteca civica di Belluno: da ieri agli utenti della biblioteca assieme ai libri richiesti in prestito, verrà regalato un “libretto fatto a mano”. La cittadinanza potrà così conoscere le attività del Centro Diurno condividendone gli sforzi e apprezzandone la creatività.

Info:
Centro Diurno – Dipartimento di Psichiatria ULSS n. 1 (direttore dr. Bruno Forti)
Tel. 0437953510
katia.trento@ulss.belluno.it
rita.polloni@ulss.belluno.it

I commenti sono chiusi.