La Biblioteca dei ragazzi compie 20 anni!

Oggi la Biblioteca dei Ragazzi compie 20 anni! Istituita nel 1997 è una sezione della Biblioteca civica aperta a tutti che offre – a scaffale aperto – una grande varietà di documenti (libri, riviste, dvd, cd) destinati principalmente ai ragazzi da 0 a 16 anni, ma anche ai loro genitori, agli insegnanti, agli animatori e a tutti gli adulti interessati ai temi della lettura e della letteratura giovanile.
I dati della Biblioteca dei ragazzi: sono disponibili sul catalogo on-line (OPAC) oltre 10.000 libri, 300 dvd e diversi periodici. 80.000 prestiti effettuati in 20 anni, per un totale di 3500 iscritti.
Ancor oggi è l’unica biblioteca dei ragazzi della Provincia di Belluno e una delle poche dell’intera rete bibliotecaria regionale veneta!
E’ in corso il rinnovamento e la modernizzazione della struttura che coinvolgerà bibliotecari, genitori, bambini e ragazzi, per rendere il servizio più accessibile nel corso del 2017. La nuova Biblioteca dei Ragazzi renderà più immediato il lavoro del bibliotecario e più semplice la ricerca degli utenti, con l’offerta di migliori strumenti specialistici e attività culturali specifiche.

I commenti sono chiusi.