Catalogato il lascito del prof. Giorgio Maggioni

E’ stata completatata la catalogazione dei volumi lasciati per volontà testamentaria dal prof. Giorgio Maggioni (1918-2014) alla Biblioteca civica di Belluno. La collezione libraria era stata consegnata nell’agosto 2016.

Il fondo, costituito da 180 volumi, è specialistico in quanto costituito da libri in italiano e in lingua di autori francesi – in particolare Stendhal, De Musset, Proust e George Sand – e di opere della celebre collana Bibliothèque de la Pléiade.

Alla donazione è stata assegnata una sezione specifica contrassegnata dalla dicitura MAGG. facilmente identificabile sul catalogo in linea OPAC della Biblioteca.

Il prof. Maggioni – la cui madre apparteneva alla famiglia bellunese Piloni – da sempre frequentatore e collaboratore della Biblioteca civica di Belluno, si era più volte distinto in vita per generose donazioni in particolare di documenti antichi a stampa e manoscritti riguardanti autori o argomenti della storia bellunese ai quali era interessato da appassionato studioso.

I commenti sono chiusi.