Nuova organizzazione in Biblioteca dei ragazzi

NUOVA ORGANIZZAZIONE IN BIBLIOTECA DEI RAGAZZI

La Biblioteca dei Ragazzi ha riaperto giovedì 11 maggio con la nuova bibliotecaria Barbara De Poloni e una nuova organizzazione.

La chiusura dei primi giorni di maggio ha permesso al personale di avviare la riorganizzazione del servizio bibliotecario per ragazzi, controllare e aggiornare le raccolte, applicare un nuovo  metodo di catalogazione e di collocazione dei documenti. I documenti da trattare però sono più di 10.000 e il lavoro dovrà essere completato con cura, per cui ci scusiamo per gli eventuali disagi per gli utenti per l’avvio del nuovo metodo gestionale.

Lo scopo di questo lavoro è quello di rendere la Biblioteca dei ragazzi più agevole per i bibliotecari che potranno alternarsi nei turni di servizio e soprattutto più accessibile, amichevole e semplice da utilizzare per gli utenti. In modo da favorire un’autonoma ricerca bibliografica e un migliore impiego del sofware di gestione Sebina Open Library (SOL) per tutte le funzioni disponibili.

Una gestione completamente rinnovata, più moderna e partecipata con gli utenti del servizio, che avranno a disposizione anche un personal computer riservato alla ricerca bibliografica e alla formazione all’uso del software, oltre a un’efficace segnaletica interna.

Anche la Bdragazzi sarà quindi uniformata alla gestione della sezione adulti realizzata con successo già dal 2014.

Info: biblioteca@comune.belluno o tel. 0437948561.

I commenti sono chiusi.