Formazione/informazione su Portale e APP nella Bdragazzi

FORMAZIONE/INFORMAZIONE ALL’USO DEL PORTALE BCB E DELLA APP

Inizia oggi l’attività di formazione/informazione per gli utenti della Biblioteca dei ragazzi (bambini, ragazzi, genitori, insegnanti, adulti). Tutti i martedì e i venerdì pomeriggio sarà presente un/a bibliotecario/a dedicato/a a istruire gli utenti alla conoscenza della nuova organizzazione bibliotecaria e all’utilizzo del Portale BCB e della APP del BinP – Biblioteche in Polo regionale del Veneto.

L’obiettivo è quello di rendere più autonomi possibile gli utenti piccoli e grandi a utilizzare le risorse documentarie della biblioteca (libri, dvd e periodici), anche attraverso l’impiego di tutte le funzioni del software di gestione (ricerche bibliografiche sul catalogo in linea e sulle collezioni digitali, prestito, rinnovo del prestito, controllo movimenti, prenotazioni, prestito interbibliotecario ecc…). Con l’uso del Portale BCB e la APP molte sono le funzioni utilizzabili anche da casa o da ovunque tramite qualsiasi dispositivo (personal computer, tablet o smartphone) collegato alla rete.

Per avere il tempo necessario di essere formati/informati adeguatamente è consigliabile prenotare un appuntamento al tel. 0437948561 o, in orario di chiusura della Bdragazzi, scrivere a biblioteca@comune.belluno.it.

Con questa attività si vuole recuperare il ritardo che il settore ragazzi ha nella gestione dei servizi erogati, utilizzando il metodo già sperimentato con successo nella sezione adulti dal 2014 in poi, rendendo più semplici per i ragazzi e uniformi per adulti, le modalità di accesso ai servizi bibliotecari nelle due sezioni.

Nella fotografia la bibliotecaria istruisce una mamma

I commenti sono chiusi.