Formazione all’utilizzo del catalogo in linea per tutti gli utenti

Un ulteriore servizio di formazione/informazione per gli utenti che desiderino imparare o approfondire la conoscenza e l’utilizzo del catalogo in linea.

Dalla prossima settimana a settimane alternate tutti i martedì (dalle h. 14.30 alle h. 18.00) e tutti i giovedì (dalle h. 14.30 alle h. 18.00) oppure il mercoledì o il venerdì mattina (dalle h. 9.00 alle h. 12.30) sarà disponibile uno studente adeguatamente formato in alternanza scuola/lavoro per spiegare e sperimentare insieme tutte le funzioni del nuovo catalogo in linea.

Sarà quindi possibile avere, oltre al personale in servizio, un nuovo aiuto agli utenti per divenire più autonomi e pratici nelle ricerche bibliografiche, nella selezione dei documenti (libri, dvd, compact disc, audiolibri ecc…), nella prenotazione dei documenti, nella proroga dei prestiti, nell’aggiornamento della propria scheda anagrafica, nella richiesta di prestito interbibliotecario, nella consultazione delle risorse digitali e della biblioteca digitale, nella richiesta di riproduzioni, nella ricerca delle novità acquisite ecc… sia nell’impiego del catalogo in biblioteca, da casa o da qualsiasi personal computer o tablet in rete o, tramite app, anche da smartphone.

Info: biblioteca@comune.belluno.it o tel 0437948093

I commenti sono chiusi.