L’emeroteca: quotidiani e periodici

L’emeroteca è una raccolta ordinata di quotidiani e periodici messi a disposizione del pubblico per la consultazione, lo studio e la lettura: 6 quotidiani e 950 i periodici correnti e cessati dal XIX al XXI secolo, conservati dalla Biblioteca. Nella sala dedicata a questo servizio sono esposti gli ultimi fascicoli pubblicati dei vari periodici, insieme ai quotidiani del giorno. E’ possibile accedere liberamente alla sala e consultare la rivista o il quotidiano che interessa. Molteplici gli argomenti proposti: storia, economia, natura, arte, scienze, letteratura, politica, cultura, bibliografia, storia e cultura locale ecc..

Per approfondire la consistenza delle raccolte è possibile consultare il catalogo in linea sul sito web https://biblioteca.comune.belluno.it/. Tutti i periodici sono stati catalogati e i nuovi fascicoli registrati, in modo da avere la situazione sempre aggiornata. 

Nella fotografia Massimo Mosena, il bibliotecario che si occupa della registrazione dei nuovi fascicoli dei periodici e del loro controllo, mentre aggiorna il catalogo in linea.

Info: biblioteca@comune.belluno.it e tel 0437948093

 

I commenti sono chiusi.