Lettura teatrale de La Sovrana Lettrice di Alan Bennett

Si svolgerà martedì 28 maggio alle ore 18.15 presso la sala di lettura della Biblioteca civica di Belluno, la lettura teatrale del libro “La sovrana lettrice” di Alan Bennett, con Lina Beltrame e Bianca Doriguzzi. A cura di Michele Firpo e con tecnica del suono “Fina” Lo Cunsolo dell’Associazione culturale Bretelle Lasche di Belluno.

Il racconto brillante e illuminato sul piacere e il valore della lettura, narra come alla Corte d’Inghilterra sia successo qualcosa di semplice ma dalle conseguenze incalcolabili: per un puro accidente, la regina Elisabetta II ha scoperto quegli oggetti strani che sono i libri.

Non può più farne a meno e cerca di trasmettere il virus della lettura a chiunque incontri sul suo cammino. Con quali ripercussioni sul suo entourage, sui sudditi, sui servizi di sicurezza e soprattutto sui lettori, lo scoprirà solo chi arriverà all’ultima pagina, anzi all’ultima riga.

Perché oltre ad un’irresistibile ironia, questa storia ci regala un sopraffino colpo di scena, uno di quei lampi di genio del grande maestro del comico e del teatro contemporaneo che è Alan Bennett.

L’iniziativa, che segue quella del gruppo di lettura in lingua originale tenuto il mese scorso dalla prof.ssa Janet Kilkenny sullo stesso libro, ben s’inserisce nella serie di attività che la Biblioteca promuove da anni per adulti e ragazzi sul tema dell’educazione alla lettura e alla scrittura. L’ingresso è libero e vi aspettiamo numerosi!

Info: biblioteca@comune.belluno.it o tel 0437948093

I commenti sono chiusi.