Gruppo di lettura in lingua inglese

La Biblioteca civica propone un gruppo di lettura in lingua inglese basato sul romanzo “The uncommon reader” di Alan Bennett.  Il gruppo, che sarà composto da una massimo di 15 persone, sarà condotto  dalla prof.ssa Janet Kilkenny madrelingua inglese. Ai partecipanti saranno distribuite le fotocopie dei brani oggetto della lettura, il libro in lingua originale potrà liberamente essere acquistato da ognuno.
Tre incontri previsti: giovedì 28 marzo, 4 e 11 aprile (h. 17.00 – 18.00)


La lettura, oltre ad essere un’esperienza privata che in ognuno suscita sensazioni, considerazioni, fantasie e immagini diverse, può diventare un piacevole momento di incontro e di scoperta di diverse chiavi di lettura e di interpretazione dello stesso testo. La costituzione di un gruppo di lettura di questo tipo si propone gli ulteriori obiettivi: la rivalutazione dell’inglese e l’avvio di una forma diversa di conoscenza della letteratura mondiale in lingua originale .

La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno conoscenza della lingua inglese, il costo è di 5 euro/persona per il ciclo di tre incontri da versare direttamente alla curatrice al primo incontro, E’ necessaria la preiscrizione presso la sede della Biblioteca, telefonando al 0437948093 o scrivendo biblioteca@comune.belluno.it indicando nome e cognome e un cellulare di riferimento per eventuali comunicazioni.

I commenti sono chiusi.