Gli Armeni e l’Isola di S. Lazzaro a Venezia

Mercoledì 23 ottobre alle ore 18.30 Conferenza “Storia, cultura e civilità degli Armeni” presso la sala Bianchi viale Fantuzzi 11 di Belluno. Si tratta di una conferenza aperta a tutti introduttiva alla visita guidata per chi si è prenotato.

Sabato 26 ottobre dalle ore 10.45 alle ore 13.00. Visita guidata al monastero mechitarista all’isola di S. Lazzaro di Venezia

Visiteremo il monastero, la chiesa, il museo, la biblioteca, la tipografia, il giardino. Saranno esposti documenti (manoscritti, libri antichi e oggetti) di grande valore culturale.

Entrambe sono a cura del prof. Alberto Peratoner, esperto della cultura, della lingua e della civiltà armena.

Costi: la partecipazione alla visita guidata prevede una quota di 25 euro a persona. Per un massimo di 40 partecipanti. La partecipazione alla conferenza è gratuita. La quota non comprende il viaggio fino all’isola di S. Lazzaro e ritorno e il pasto che è libero.

Il ricavato andrà a finanziare il progetto di raccolta di fondi per acquistare un volume della Biblioteca Piloni.

Modalità visita guidata: viaggio di andata e ritorno da Venezia e pasto liberi, a carico dei partecipanti. Ritrovo presso fermata del vaporetto imbarco a S. Zaccaria linea n. 20 con partenza alle ore 10.30 dalla Riva degli schiavoni. Iscrizioni presso la sede della Biblioteca civica, escluse prenotazioni via e-mail o telefoniche.
Informazioni: biblioteca@comune.belluno.it o tel. 0437948093

I commenti sono chiusi.