A palazzo Bembo scaffale aperto per le novità

Nella sede temporanea della Biblioteca civica a palazzo Bembo è stata predisposta una sala dove saranno collocate a scaffale aperto tutte le novità librarie. In questo modo i lettori avranno accesso diretto ai documenti, anticipando quanto sarà possibile, nella sede rinnovata dopo la ristrutturazione, a palazzo Crepadona .
Stiamo quindi procedendo a predisporre un buon numero di volumi, audiolibri e dvd già disponibili per l’apertura del servizio.

Palazzo Bembo (la cui ristrutturazione era stata effettuata per farne sede espositiva), necessita di alcuni adeguamenti cui provvedere per poter ospitare – anche se temporaneamente – la Biblioteca civica: l’illuminazione delle sale va integrata perché non è sufficiente, manca la rete informatica e il collegamento con il Comune, non c’è wi fi, non ci sono porte per delimitare gli spazi utilizzabili dalla Biblioteca e bisogna avere i permessi e le autorizzazioni necessarie per aprire un servizio bibliotecario pubblico. Una data precisa non è ancora definita, speriamo di poterlo fare entro il prossimo mese, limitando il disagio a tutti.

Chi ha bisogno di una sala di lettura dove studiare o leggere, può rivolgersi nel frattempo (nei rispettivi orari di apertura) alle biblioteche di:
– Fondazione Angelini piazza del Mercato 26
– Isbrec piazza del Mercato 25
– Delle migrazioni “Dino Buzzati” via Cavour 3
e alla Libreria Tarantola via Psaro 13/a

Nelle foto la sala dedicata alle novità librarie a scaffale aperto

Info: biblioteca@comune.belluno.it o tel. 0437948093

I commenti sono chiusi.