Prende forma la sede temporanea della Biblioteca civica

Prende forma la temporanea sede di palazzo Bembo, dove un’ampia e solare sala di lettura, una confortevole emeroteca, una sala di consultazione e una spaziosa biblioteca dei ragazzi, potranno ospitare tutti gli utenti della BIblioteca civica.

Palazzo Bembo non era stato ristrutturato per ospitare la Biblioteca, si tratta di una soluzione temporanea, per la durata dei lavori di ristrutturazione di palazzo Crepadona. Per cui, prima dell’apertura della sede temporanea, oltre al trasloco di arredi e documenti ci sono vari necessari adeguamenti cui provvedere: l’illuminazione va integrata perché non è sufficiente, manca la rete informatica e il collegamento con il Comune, non c’è wi fi, non ci sono porte per delimitare gli spazi utilizzabili dalla Biblioteca e bisogna avere i permessi e le autorizzazioni necessarie per aprire un servizio bibliotecario aperto al pubblico. Una data precisa per questo non è ancora definibile, speriamo di poterlo fare al più presto, entro primavera, limitando il disagio a tutti.

In questo periodo di chiusura, nel quale tutti i servizi bibliotecari sono necessariamente stati sospesi dal 16 dicembre 2019, per chi ha bisogno di una sala di lettura dove studiare o leggere, si sono rese disponibili (nei rispettivi orari di apertura) in centro storico le biblioteche di:
– Fondazione Angelini piazza del Mercato 26
– Isbrec piazza del Mercato 25
– Delle migrazioni “Dino Buzzati” via Cavour 3
e la Libreria Tarantola via Psaro 13/a
a ospitare studenti che abbiano bisogno di una sala di lettura.

Info: 0437913222 Sportello del cittadino o info@comune.belluno.it

I commenti sono chiusi.