Venezia in Cadore 1420-2020

E’ aperta la mostra “Venezia in Cadore 1420-2020” fino al 28 settembre 2020, organizzata dalla Magnifica Comunità di Cadore e il partenariato con il Comune di Pieve di Cadore e della Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore, a Pieve di Cadore presso la Casa natale di Tiziano Vecellio in via Arsenale 4.

Con la collaborazione della Biblioteca civica di Belluno.

Accanto ad una ricca documentazione che inquadra il rapporto con la Serenissima, si potrà ammirare La dedizione del Cadore a Venezia (1599), dipinto appena riportato all’originale bellezza realizzato da Cesare Vecellio, cugino di secondo grado del più celebre Tiziano: è l’immagine allegorica di Venezia, che accoglie, sotto la protezione divina della Vergine e di San Marco, il Cadore.
La ricorrenza costituisce anche l’occasione per una riflessione territoriale finalizzata alla salvaguardia della bellezza e all’importanza della cultura.
Una stretta relazione tra storia, arte e riflessione territoriale: si tratta di una mostra dossier che ricorda i 600 anni di legame tra il Cadore e la Serenissima.

Per info: http://www.magnificacomunitadicadore.it/…/venezia-in-cadore… info@magnificacomunitadicadore.it o tel. +39 043532262.

I commenti sono chiusi.