Senza fretta in bicicletta. Letture per bambini e ragazzi

In occasione della partenza di tappa del Giro d’Italia a Belluno, il 28 maggio 2022, la Biblioteca civica di Belluno organizza delle letture espressive per bambini a cura di Barbara De Poloni.
Le letture si svolgeranno nelle giornate di martedì 24 maggio 2022 e venerdì 27 maggio 2022, in doppio turno: dalle 15.00 alle 15.45 per i bambini dai 7 ai 10 anni e dalle 16.30 alle 17.00 per i bambini dai 3 ai 6 anni. A fare da cornice all’iniziativa, la bella sala con affresco, al primo piano di Palazzo Bembo (Piazzetta Giovan Battista Pellegrini), dove potranno essere accolti massimo 20 bambini per turno, accompagnati da un adulto. La prenotazione è obbligatoria, telefonando alla Biblioteca dei Ragazzi (0437-913305) o inviando una mail a biblioteca@comune.belluno.it. Trattandosi di evento al chiuso, è obbligatorio l’uso della mascherina, ad eccezione dei minori di 6 anni. L’ingresso è gratuito.


Le letture, scelte fra i libri della Biblioteca dei Ragazzi, saranno incentrate sul piacere di andare in bicicletta, sul divertimento di stare all’aria aperta, ma anche sulla tenacia e la fatica di chi ha scelto il ciclismo come sport.
Nei libri, la bicicletta evoca lo spirito di indipendenza, il contatto con la natura, la fatica premiata dalla soddisfazione di raggiungere un obiettivo. In attesa di veder partire i campioni del ciclismo per la tappa Belluno-Marmolada (passo Fedaia), invitiamo i bambini ad entrare nello spirito del “ciclista” con le nostre avvincenti letture.

I commenti sono chiusi.