Fondi speciali

La Biblioteca conserva delle sezioni speciali, così dette in quanto riferite a fondi particolari pervenuti da donazioni o lasciti. Tra questi sono di particolare importanza:

 

1. Fondo Giuliano Procacci

2. Fondo Beniamino Dal Fabbro

3. Fondo Piero Vinanti

4. Fondo Vittorio Varale

5. Fondo Musicale Antonio Miari

6. Fondo Musicale Giovanni Battista Velluti

7. Fondo Fotografico (che contiene le fotografie non ancora catalogate secondo le norme); la collezione di  fotografie storiche è consultabile anche su FLICKR , tutte le altre sono ordinate sul catalogo in linea OPAC  digitando su ricerca libera “fotografia”. Si specifica inoltre che le precisazioni (località, anni, personaggi ecc..) delle fotografie che qui sono presenti sono semplicemente quelle riportate sui documenti stessi. Invitiamo chi rileva degli errori sulle didascalie a inviarci una segnalazione. Solo per le fotografie debitamente catalogate e che si trovano sull’OPAC le precisazioni sono invece state controllate.

N.B.: Tutti i documenti dei fondi speciali (libri, periodici, fotografie, spogli, edizioni musicali, libretti d’opera e programmi musicali, compact disc e dvd) sono catalogati e consultabili nel catalogo in linea (OPAC)