Fondi speciali

La Biblioteca conserva delle sezioni speciali, così dette in quanto riferite a fondi particolari pervenuti da donazioni o lasciti. Tra questi sono di particolare importanza:

1. Fondo Giuliano Procacci (integralmente catalogato e consultabile sull’OPAC)

2. Fondo Beniamino Dal Fabbro

3. Fondo Piero Vinanti (integralmente catalogato e consultabile sull’OPAC)

4.Fondo Vittorio Varale  (libri catalogati e consultabili sull’OPAC)

5. Fondo Musicale Antonio Miari (è  consultabile il catalogo cartaceo pubblicato dalla Fondazione Levi nel 2009)

6. Fondo Musicale Giovanni Battista Velluti (è  consultabile il catalogo cartaceo pubblicato dalla Fondazione Levi nel 2009)

7. Fondo Fotografico (contiene alcune tra le fotografie non ancora catalogate secondo le norme); la collezione di  fotografie storiche è consultabile anche su FLICKR .Tutte le altre sono ordinate sul catalogo in linea OPAC  digitando su ricerca libera “fotografia” oppure il nome del fondo al quale appartengono (es. Varale, Burloni). Si specifica inoltre che le precisazioni (località, anni, personaggi ecc..) delle fotografie non catalogate sull’OPAC sono semplicemente quelle riportate sui documenti stessi. Invitiamo chi rileva degli errori sulle didascalie a inviarci una segnalazione. Solo per le fotografie debitamente catalogate e che si trovano sull’OPAC le precisazioni sono state controllate.

N.B.: Tutti i documenti dei fondi speciali (libri, periodici, fotografie, spogli, edizioni musicali, libretti d’opera e programmi musicali, compact disc e dvd) sono catalogati e consultabili nel catalogo in linea (OPAC)