Presentazione del progetto per la nuova Biblioteca/Mediateca

Presentazione pubblica del progetto per la nuova Biblioteca/Mediateca

Mercoledì 28 febbraio alle h. 16.00 presso la Sala Cappella di Palazzo Crepadona si svolgerà la presentazione del progetto vincitore del concorso per la ristrutturazione della nuova Biblioteca/mediateca di Belluno.

Il progetto si inserisce nel finanziamento statale di 18 milioni di euro relativa all’investimento di rigenerazione urbana approvato dal Governo.

Da molti anni si sentiva in città l’esigenza di investire e trasformare l’istituzione culturale più frequentata dai cittadini bellunesi di tutte le età, ampliando e diversificando gli spazi a loro disposizione e favorendo lo sviluppo delle raccolte dei documenti, entrambi troppo compressi. Così come la modernizzazione dei media e delle tecnologie nel settore dell’informazione, necessitava di una migliore distribuzione dei servizi offerti utilizzando l’intero Palazzo Crepadona.

Per favorire la condivisione con i fruitori di questi servizi, la presentazione sarà riservata agli utenti della Biblioteca, agli studenti e alle famiglie con bambini che frequentano anche la Biblioteca dei ragazzi.

A relazionare saranno i progettisti e al pubblico sarà possibile dialogare con loro.

Le tavole del progetto della nuova Biblioteca/Mediateca saranno esposte per la visione della cittadinanza nel Cubo di Palazzo Crepadona dal 28 febbraio al 16 marzo, negli orari di apertura della Biblioteca.

Questo incontro preliminare, l’esposizione del progetto e la conseguente raccolta delle osservazioni degli interessati, saranno poi oggetto di un successivo incontro di restituzione da organizzarsi entro il mese di marzo.

Alla cittadinanza in generale sarà riservato un ulteriore incontro, sempre mercoledì 28 febbraio, alle 18.30 a Palazzo Fulcis.

I commenti sono chiusi.