Premio Enrico De Nard per tesi 2023

Dal 1998 la Biblioteca civica di Belluno promuove, in collaborazione con l’Associazione amici dell’Archivio storico di Belluno Feltre e Cadore e la famiglia De Nard, per onorare la memoria dello studioso Enrico De Nard, un premio per tesi di argomenti bellunese a lui intitolato, arrivato alla nona edizione.

Le tesi che possono essere ammesse sono: di vecchio ordinamento, quinquennali, di dottorato, post-dottorato, specializzazione, e master post-specializzazione, relative alla storia di Belluno e provincia, riguardanti in particolare l’archeologia, la storia, la storia dell’arte, la cartografia, la toponomastica, la storia del libro, delle biblioteche, la bibliografia. Per la consegna delle tesi (cartacee), le modalità della domanda, della dichiarazione e del curriculum si legga il bando pubblicato.

Le tesi saranno giudicate da una Commissione composta da tre membri nominati dall’Archivio storico di Belluno Feltre e Cadore e dalla Biblioteca civica di Belluno.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione è il 31 maggio 2023. Il premio in denaro di 2500 euro sarà consegnato al vincitore entro dicembre 2023.

Per ulteriori info: biblioteca@comune.belluno.it o tel 043725727

Nelle fotografie il bando del Premio e Enrico De Nard

Info e bando: https://biblioteca.comune.belluno.it/premio-per-tesi-di-laurea/

Nella fotografia Enrico De Nard

I commenti sono chiusi.