Dialoghi Pop: spazio ai giovani in Biblioteca

Gruppo di discussione per giovani

Dialoghi pop: spazio ai giovani in Biblioteca

La Biblioteca civica di Belluno si apre ai giovani, costituendo un gruppo di discussione, aperto alla libera partecipazione, condotto da Rachele Corcione (23 anni), volontaria del servizio civile, e Eric Dal Piva (23 anni), volontario. L’intento è quello di offrire uno spazio nel quale i giovani vengano stimolati ad esprimere la propria opinione e ad argomentarla. La partecipazione sarà attiva, condividendo le proprie idee, fornendo così ulteriori spunti di riflessione. Gli incontri sono rivolti ai giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni.

Il primo incontro, venerdì 13 gennaio, dal titolo “La questione di genere nella vita di tutti i giorni” e il secondo incontro, venerdì 27 gennaio, “Il domani che verrà: utopie e distopie del futuro”, si terranno presso la sede provvisoria della Biblioteca Civica di Belluno, a palazzo Bembo dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Le due tematiche scelte rappresentano argomenti sentiti nella quotidianità giovanile e sono trattati approfonditamente nel mondo della cultura pop, ovvero popolare: dai film alle graphic novel, dai fumetti, all’animazione.

Il dialogo verrà quindi incoraggiato dall’ausilio di tali opere, incentrate sull’argomento della giornata.

Ai partecipanti verrà fornita una bibliografia dei volumi e delle opere audiovisive citate e presenti nel catalogo della Biblioteca Civica di Belluno, che saranno a disposizione di chiunque desideri approfondire le tematiche.

La partecipazione è libera e aperta a tutti, previa prenotazione a biblioteca@comune.belluno.it o 0437913303.

I commenti sono chiusi.