Come preannunciato la Biblioteca ha chiuso la sede provvisoria di palazzo Bembo a partire dal 3 settembre 2024. Ultimo giorno utile per il prestito e la restituzione dei documenti è stato venerdì 30 agosto. L’inaugurazione della rinnovata sede a palazzo Crepadona sarà venerdì 25 ottobre e la ripresa dei servizi bibliotecari e bibliografici è prevista da martedì 29 ottobre.
Tutti i prestiti in corso sono stati automaticamante prorogati fino al 29 ottobre. Non occorrerà né prorogare né telefonare né scrivere. I libri e i dvd andranno dunque tutti riconsegnati dal 29 ottobre a palazzo Crepadona. In particolare modo non si dovranno consegnare i libri in nessuno altro ufficio comunale o, peggio, cercare di riportarli a palazzo Bembo il cui ingresso sarà chiuso.
Per eventuali situazioni particolari – per le quali è un problema attendere il 29 ottobre – invitiamo a segnalare via e-mail a biblioteca@comune.belluno.it oppure a telefonare allo sportello del cittadino del Comune di Belluno al tel. 0437 913222, dal lunedì a venerdì, dalle 10 alle 12 e il giovedì anche dalle 15 alle 17 lasciando il nominativo e il telefono al quale il personale della Biblioteca richiamerà appena possibile.
Vi presentiamo un altro scorcio che gli utenti, dal momento della riapertura, potranno godere nella sala delle corte di piano terra dove è rimasto il sarcofago di Flavio Ostilio Sertoriano e della moglie Domizia, reperto di arte funeraria romana del secondo quarto del III secolo d.C. e meraviglioso simbolo storico della città di Belluno.