Secondo manuale della collana Kids dedicata alla manualistica per ragazzi, ma completo per chiunque voglia avvicinarsi alle attività di montagna da principiante ad ogni età.
[...]
Ricco di illustrazioni e di fotografie, come tipico della collana, il manuale racconta dapprima la storia e l'evoluzione dell'alpinismo, quindi offre una progressione facile e comprensibile per avvicinarsi alle quote più elevate in assoluta sicurezza. Dalle nozioni di base, fino alle manovre più evolute, il tutto in un linguaggio semplice e divulgativo, frutto della pluriennale esperienza dell'autrice sulle montagne di tutto il mondo. Le illustrazioni permettono di comprendere con chiarezza le varie manovre, i nodi e tutto l'essenziale per iniziare con l'alpinismo. Età di lettura: da 11 anni.
*Vuoi conoscere l'alpinismo? / Catherine Destivelle ; a cura di Pietro Crivellaro ; [illustrazioni: Yannick Chambon] [Piverone] : Mulatero, 2021 127 p. : ill. ; 25 cm