Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita... anche i giocattoli.
[...]
Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ? con l'aiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ? cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa... Età di lettura: da 8 anni.
Letteratura per ragazzi, Ragazzi Storie fantastiche, Ragazzi Fantasy, narrativa
Forma letteraria
Romanzi e racconti
9 anni o più, 8 anni o più
Description
Il *maialino di Natale : romanzo / J. K. Rowling ; traduzione di Valentina Daniele ; illustrazioni di Jim Field Milano : Salani, 2021 319 p. : ill ; 21 cm