Premio “Enrico De Nard” per tesi 2024

La Biblioteca raccoglie e conserva le tesi di autore o argomento bellunese ed invita laureati, dottorati, specializzati, post-dottorati, autori di tesi di master e invita a depositarne una copia. La tesi sarà catalogata e resa disponibile alla consultazione, ma non a qualsivoglia forma di riproduzione se non autorizzata dall’Autore, in base a quanto previsto dal Regolamento e dalla Carta dei Servizi della Biblioteca.

Dal 1998 promuove, in collaborazione con l’Associazione amici dell’Archivio storico di Belluno Feltre e Cadore e la famiglia De Nard, per onorare la memoria dello studioso Enrico De Nard, un premio per tesi di argomenti bellunese a lui intitolato. Il concorso ha cadenza triennale. Le tesi (in formato cartaceo), insieme alla dichiarazione di volontà di lasciarla presso la Biblioteca e il curriculum vitae, possono essere consegnate fino al termine del 31 maggio 2023. Il Premio unico di 2.500 euro sarà assegnato entro marzo 2024.

Il bando del Premio: https://biblioteca.comune.belluno.it/wp-content/uploads/2022/11/Premio-De-Nard-2023.pdf da leggere con attenzione.

Per ulteriori info: biblioteca@comune.belluno.it o tel. 0437948093