La Biblioteca civica di Belluno torna a palazzo Crepadona

Come più volte annunciato la Biblioteca ha chiuso la sede provvisoria di palazzo Bembo dal 3 settembre. L’inaugurazione della rinnovata sede a palazzo Crepadona sarà venerdì 25 ottobre e la ripresa dei servizi bibliotecari e bibliografici è prevista da martedì 29 ottobre 2024.

In questo tempo saranno traslocati, uffici, arredi e documenti da palazzo Bembo e dai depositi esterni, dove sono stati collocati molti documenti, per liberare i locali e permettere la ristrutturazione di palazzo Crepadona. Nello stesso periodo sarà rinnovata la collocazione dei documenti nei locali a scaffale aperto e nei depositi del palazzo, puliti e organizzati gli spazi, attivati tutti gli impianti, la rete, i telefoni, i servizi digitali e gli uffici della Biblioteca civica.

Ricordiamo ancora che tutti i prestiti in corso sono stati automaticamante prorogati fino al 29 ottobre. Non occorre né prorogare da Sebina You, né telefonare né scrivere alla Biblioteca. I libri e i dvd andranno dunque tutti riconsegnati dal 29 ottobre a palazzo Crepadona. In particolare modo non si dovranno consegnare i libri in nessuno altro ufficio comunale o, peggio, cercare di riportarli a palazzo Bembo il cui ingresso della Biblioteca è chiuso.

Per eventuali situazioni particolari sulla restituzione dei prestiti – per le quali è un problema attendere il 29 ottobre per restituire i documenti – invitiamo a segnalarle via e-mail a: biblioteca@comune.belluno.it oppure a telefonare allo sportello del cittadino del Comune di Belluno al tel. 0437 913222, dal lunedì a venerdì, dalle 10 alle 12 e il giovedì anche dalle 15 alle 17 lasciando il nominativo e il telefono, al quale il personale della Biblioteca richiamerà appena possibile.

Vi presentiamo un’immagine della nuova sala della Biblioteca: la luminosa corte di palazzo Crepadona (ocra) con la scala (bianca) che porta ai piani superiori. A piano terra ci saranno le aree: accoglienza, distribuzione, armadietti porta borse, novità, autoprestito, quotidiani, settimanali e ristoro. Nella fotografia è visibile anche la copertura di vetro della sala.

I commenti sono chiusi.