I giganti raccontano. Itinerari per alberi monumentali

I GIGANTI RACCONTANO. Itinerari per alberi monumentali a cura di Anacleto Boranga.

Sabato 4 maggioIL “RORE” DELLA COSTA DI CASTION – le parole di un grande saggio. Lungo la lunga via Pedecastello faremo “grandi” ed emozionanti incontri con un faggio tricolore, con la quercia più grande del Veneto e con un colorito pino silvestre. Ritrovo alle 14,30 in p/le Resistenza oppure successivamente all’incrocio via Pedecastello/ via La Centa. Percorso agevole di circa 3 km.

Sabato 11 maggio – IL VECCHIO GELSO DI MADEAGO – c’era una volta il baco da seta- In un maestoso albero si conservano le memorie della bachicoltura, un’attività che costituiva un tempo un’integrazione del magro reddito agricolo. Ritrovo alle 14,30 in p/le Resistenza oppure successivamente in piazza a Faverga. Percorso sterrato di circa 2 km. NOTE – Le escursioni durano 2 o 3 ore (soste comprese).

Numero massimo dei partecipanti: 30. Quota di partecipazione 5 €/persona (minorenni gratis) da versare alla guida il giorno dell’escursione. Prenotazione obbligatoria presso la sede della Biblioteca o al tel. 0437948093 entro il venerdì che precede l’uscita e a partire dal 16 aprile.

I commenti sono chiusi.