Dolomiti in Scienza 2014

DOLOMITI IN SCIENZA 2014 – GDS DOLOMITI

Sabato 11 gennaio Dolomiti in Scienza 2014. Darwin e il cosmo. Evoluzione delle specie ed evoluzione dell’universo a cura di Sebastiano Sonego (Università di Udine). La qualità dell’acqua dei laghi alpini a cura di Damaris Selle (Arpav Belluno).

Sabato 25 gennaio Dolomiti in Scienza 2014. Acqua, calce e cemento: la chimica del muratore a cura di Fabiano Nart (GDS). Fisica a Cinque Cerchi a cura di Alex Casanova (GDS). 

Sabato 8 febbraio 2014 Dolomiti in Scienza 2014. Sperimentazione animale: una pratica inutile o risorsa necessaria a cura di Laura Vidalino (Università di Trento). Tingere con la natura delle Dolomiti a cura di Laura Saitta (biologa freelance). 

Sabato 22 febbraio Dolomiti in Scienza. La matematica è rock! Suggestioni numeriche a tempo di musica a cura di Paolo Alessandrini (GDS). Lo strano caso della fusione fredda a cura di Giovanni Pellegrini (GDS).

 

Sabato 8 marzo Dolomiti in Scienza. Viaggio di un granello di sabbia: il ciclo litogenetico a cura di Manolo Piat (GDS). Tommaso Antonio Catullo, un bellunese dimenticato a cura di Maurizio Alfieri.

In collaborazione con il Gruppo di Divulgazione Scientifica “Dolomiti” di Belluno.

Belluno – Sala Eliseo Dal Pont “Bianchi” – Viale Fantuzzi 11, h. 17.00

 

 

 

I commenti sono chiusi.