Gruppo di lettura in lingua inglese con Janet Kilkenny

La Biblioteca civica propone un gruppo di lettura in lingua inglese basato sul racconto “The secret life of Walter Mitty” di James Thurber. Il gruppo, che sarà composto da una massimo di 20 persone, sarà condotto come nei precedenti dalla prof.ssa Janet Kilkenny madrelingua inglese.

Due gli incontri previsti:

sabato 12 marzo (h. 10.00 – 12.00) lettura del racconto in lingua originale

sabato 19 marzo (h. 10.00 – 12.00) proiezione del film “Mitty” in lingua originale con sottotitoli

La lettura, oltre ad essere un’esperienza privata che in ognuno suscita sensazioni, considerazioni, fantasie e immagini diverse, può diventare un piacevole momento di incontro e di scoperta di diverse chiavi di lettura e di interpretazione dello stesso testo. La costituzione di un gruppo di lettura di questo tipo si propone inoltre una serie di obiettivi: la rivalutazione della lingua inglese attraverso la lettura, l’avvio di una forma diversa di conoscenza della letteratura mondiale in lingua originale e la considerazione verso la traduzione cinematografica delle opere

La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno conoscenza della lingua, è gratuita ma è necessaria la preiscrizione presso la sede della Biblioteca, telefonando al 0437948093 o scrivendo biblioteca@comune.belluno.it.

 

I commenti sono chiusi.