Il Veneto legge. Beniamino Dal Fabbro, Dino Maraga e altri autori veneti

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano per venerdì 29 settembre 2017 la prima edizione di “Il Veneto legge”. Si tratta di una maratona di lettura che vuole coinvolgere scuole e biblioteche, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura. Promuoveremo la lettura leggendo per bambini (ma anche per gli adulti, gli anziani e ai ragazzi) nelle scuole in biblioteche o anche a casa.

La Biblioteca civica di Belluno aderisce con due eventi, uno per bambini (fascia 3-6 anni) e uno per adulti. Il primo si svolgerà in Biblioteca dei ragazzi alle h. 17.00. Barbara De Poloni leggerà storie, racconti e filastrocche di Chiara Armellini, Nicoletta Bertelli, Nicola Cinquetti, Roberto Comunian, Chiara Di Benedetto, Lella Gandini, Dino Maraga e Gek Tessaro; il secondo si svolgerà presso la sala di lettura della sezione adulti alle h. 18.15: Mariarosa Da Rolt e Nanni Dorigo leggeranno due lettere da “Lettere a un provinciale” di Beniamino Dal Fabbro.

L’ingresso a entrambi gli eventi è libero e gratuito, per un massimo di 25 persone in Biblioteca dei ragazzi e di 70 persone nella sala di lettura. Per l’evento in Biblioteca dei ragazzi è necessaria la prenotazione a: biblioteca@comune.belluno.it, al tel. 0437/948561 o 0437948093.

La Biblioteca civica di Belluno rispetta l’indicazione dalla Regione di scegliere per la Maratona autori veneti o libri di ambientazione veneta. Per questo, tra gli altri autori, ha colto l’occasione per valorizzare due scrittori bellunesi: Dino Maraga (Belluno, 1951) per i bambini e Beniamino Dal Fabbro (Belluno 1910 – Milano 1989) per gli adulti.

I commenti sono chiusi.