Seconda cena in Biblioteca sul tema delle fontane

Seconda cena in Biblioteca sul tema delle fontane

Proseguono martedì 15 maggio le “Cene in Biblioteca – Pietre parlanti” con il secondo appuntamento intitolato “Storie d’acqua e di rocce”.

Manolo Piat e Marta Azzalini condurranno i partecipanti attraverso un percorso fatto di acqua e rocce, due elementi che caratterizzano e modellano il nostro paesaggio, così familiari che spesso ne sottovalutiamo l’importanza da un punto di vista scientifico, ma anche il ruolo che possono giocare nella storia e nell’economia di una città. Le fontane cittadine, dunque, saranno le protagoniste dell’incontro; luoghi di socialità per eccellenza ma anche elementi che raccontano la storia della città e degli uomini che le hanno realizzate scegliendo accuratamente materiali locali come la pietra di Castellavazzo.

La serata sarà accompagnata dai gustosi piatti dello chef della Trattoria L’Oasi di Limana, Mauro Cavalet, che delizierà i palati con un aperitivo con stuzzichini e finger food sia dolci che salati e con una zuppa alla birra con canederlo e crauti.

Iscrizioni presso la Biblioteca Civica di Belluno in Palazzo Crepadona (€ 20 a persona), sono eslcuse le prenotazioni. Informazioni scrivendo a biblioteca@comune.belluno.it oppure telefonando al numero 0437/948093.

 Programma completo delle cene in Biblioteca

I commenti sono chiusi.