CammiNATURAlmente aprile

passi alla scoperta con Anacleto Boranga guida naturalistica ed ambientale

Sabato 22 aprile 2023 Visomelle e Rivamaor – REPLICA – maestose carpenade ed un caratteristico borgo.

Alla periferia d Belluno si possono ammirare due delle più belle e maestose carpenade della Val Belluna, già spettacolare ornamento della Villa Alpago – Beltramini. Poco distante si trova il borgo di Rivamaor che si distingue per la suggestiva posizione, per i cortili e la chiesetta di S.Carlo. Itinerario di ca 2,5 km con dislivello irrilevante. Durata ca 3 ore. Ritrovo alle ore 14,30 all’Anconetta, al parcheggio a ca 100 m a valle del ristorante al Borgo.

Sabato 29 aprile 2023 – CASERA DEL DIAOL – la magia del luogo e l’incanto dei ciliegi

Si parte da Quantin che presenta, oltre a vari murales di recente fattura, diversi scorci e manufatti che costituiscono interessanti testimonianze della vita di un tempo. Si sale quindi verso le pendici del monte Pascolet, dove, su un terrazzo panoramico, si trova la Casera del Diaol. La suggestione del posto e del nome è accentuata dal colore della scaglia rossa con cui è stata costruita e dall’ incanto dei ciliegi probabilmente in fiore. Itinerario di 4 km. Durata ca 3 ore e dislivello di ca 200 m Ritrovo alle 14,30 nel parcheggio attiguo alla chiesa di Quantin.

Iscrizione obbligatoria a biblioteca@comune.belluno.it o al tel 0437 948093 entro le ore 12,30 del venerdì che precede l’escursione. E’ necessario comunicare i nominativi dei partecipanti con un numero di cellulare. Numero massimo: 25 partecipanti. Quota di partecipazione € 5,00 a persona (minorenni esclusi) da versare alla guida nel giorno dell’escursione Raccomandate calzature adeguate per eventuali tratti umidi o fangosi. In caso di brutto tempo l’escursione verrà annullata o rimandata a data da destinarsi. Eventuali informazioni al tel 340 876 9665 (Anacleto)

I commenti sono chiusi.