Cene FUORI Biblioteca. Itinerari artistico-geologici a Belluno

La Biblioteca Civica di Belluno inaugura una nuova proposta per scoprire la storia della città di Belluno con le “Cene FUORI Biblioteca”. Quattro conversazioni artistico-geologiche accompagnate da un’ottima cena a buffet e da una piacevole passeggiata tra le vie della città, in collaborazione la guida turistica Marta Azzalini e il geologo Manolo Piat, insieme alla trattoria “L’Oasi” di Limana di Mauro Cavalet.

Saranno dunque le pietre bellunesi a parlare, raccontando la loro antichissima storia tra rocce, fossili, personaggi e leggende.

Si parte martedì 6 giugno con “Pietre che ci osservano” in un percorso tra mascheroni e volti nascosti; si prosegue martedì 13 giugno con “Città d’acqua, città di pietra” osservando le fontane del centro storico; “Strane creature e dove trovarle” è il terzo incontro di martedì 20 giugno dedicato alla presenza di draghi e delfini in città; il ciclo si conclude il 27 giugno con “Terremoto a colazione” narrando le trasformazioni urbane all’indomani dell’evento del 29 giugno 1873 di cui quest’anno ricorre il 150° anniversario.

Appuntamento alle ore 18.00 all’ingresso dell’attuale sede provvisoria della Biblioteca civica in Palazzo Bembo per iniziare con le visite guidate e poi proseguire, ognuno con la propria auto, verso il ristorante dove lo chef Mauro Cavalet proporrà ogni sera un menù dedicato al tema trattato.

Iscrizioni aperte per un massimo di 40 partecipanti ad appuntamento esclusivamente di persona presso la sede della Biblioteca Civica, versando in anticipo la quota di 25 euro a persona per incontro che comprende la visita guidata e la cena. Non esiste nessuna possibilità di prenotazione.

Per informazioni: biblioteca@comune.belluno.it o 0437/948093.

I commenti sono chiusi.