Gruppo di lettura in lingua inglese

La Biblioteca civica propone un gruppo di lettura in lingua inglese basato sul romanzo “The remains of the Day” del Premio Nobel per la Letteratura 2017 Kazuo Ishiguro.  Il gruppo, che sarà composto da una massimo di 20 persone, sarà condotto  dalla prof.ssa Janet Kilkenny madrelingua inglese. Ai partecipanti saranno distribuite le fotocopie dei brani oggetto della lettura, il libro in lingua originale potrà liberamente essere acquistato da ognuno.

Sei incontri previsti:

martedì 13, 20, 27 marzo e 10 e 17 aprile (h. 17.00 – 18.00) lettura del racconto in lingua originale

sabato 14 aprile (h. 10.00 – 12.30) proiezione del film “Quel che resta del giorno” in lingua originale con sottotitoli

Belluno – Biblioteca civica – Sala Cappella – via Ripa 3

La lettura, oltre ad essere un’esperienza privata che in ognuno suscita sensazioni, considerazioni, fantasie e immagini diverse, può diventare un piacevole momento di incontro e di scoperta di diverse chiavi di lettura e di interpretazione dello stesso testo. La costituzione di un gruppo di lettura di questo tipo si propone una serie di ulteriori obiettivi: la rivalutazione dell’inglese, l’avvio di una forma diversa di conoscenza della letteratura mondiale in lingua originale e la considerazione verso la traduzione cinematografica delle opere letterarie.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno conoscenza della lingua inglese, è gratuita ma è necessaria la preiscrizione presso la sede della Biblioteca, telefonando al 0437948093 o scrivendo biblioteca@comune.belluno.it indicando nome e cognome e un cellulare di riferimento per eventuali comunicazioni.

 

I commenti sono chiusi.