Rachele, volontaria del servizio civile

I frequentatori abituali della Biblioteca civica l’hanno già conosciuta, Rachele Corcione è la nuova volontaria del servizio civile. Rachele ha 23 anni e sta per laurearsi nel corso di lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa mediterranea presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e rimarrà insieme a noi per un anno.

Tra le varie funzioni di supporto al lavoro bibliotecario a lei assegnate, è a disposizione di tutti gli utenti per formarli all’uso completo e autonomo del catalogo in linea OPAC sia per la ricerca di libri, dvd, periodici, fotografie… che di ogni altro documento conservato dalla Biblioteca civica, per le richieste di prestito degli stessi, per l’utilizzo del profilo personale (controllo prestiti, prenotazioni, proroghe, storico…).

Rachele è a disposizione per fornire semplici istruzioni e informazioni con competenza, gentilezza e funzionalità per ogni età e capacità informatica.

Tanto per cominciare nel mese di agosto curerà, insieme ai giovani liceali del PCTO, per la Biblioteca dei ragazzi un ciclo di letture per bambini dai 4 ai 7 anni.

In attesa della conclusione dei lavori di ristutturazione di palazzo Crepadona e del possibile rientro della Biblioteca in tutte le funzioni e nei vari servizi, ricordiamo che la sede provvisoria della Biblioteca civica di Belluno è a palazzo Bembo (ingresso in Piazzetta Giovan Battista Pellegrini proveniendo da via Loreto o da via Caffi).

Buon lavoro Rachele!!!

I commenti sono chiusi.