Arrivata la nuova volontaria del servizio civile

Arrivata la nuova volontaria del servizio civile

I frequentatori abituali della Biblioteca civica l’hanno già conosciuta, Giorgia Dell’Elba è la nuova volontaria del servizio civile. Giorgia ha 26 anni, proviene da Pietrasanta (LU), è laureata in Filologia Moderna presso l’Università di Pisa nel 2022 e rimarrà insieme a noi per un anno.

Tra le varie funzioni di supporto al lavoro bibliotecario a lei assegnate, è a disposizione di tutti gli utenti per formarli all’uso completo e autonomo del catalogo in linea OPAC sia per la ricerca di libri, dvd, periodici, fotografie… che di ogni altro documento conservato dalla Biblioteca civica, per le richieste di prestito degli stessi, per l’utilizzo del profilo personale (controllo prestiti, prenotazioni, proroghe, storico…). Giorgia darà semplici istruzioni e informazioni con competenza, gentilezza e funzionalità per ogni età e capacità.

Vista la competenza e la sua inclinazione per il mondo letterario, potrà consigliare libri da leggere per tutti i gusti e per tutte le età. Ricordiamo che a palazzo Bembo abbiamo 24.000 tra libri e dvd disponibili al prestito.

Tanto per cominciare nei mesi di luglio e agosto curerà, insieme ai giovani liceali del PCTO, per la Biblioteca dei ragazzi un ciclo di letture per bambini dai 4 ai 7 anni.

Buon lavoro Giorgia!!!

I commenti sono chiusi.